Bando per bidelli al conservatorio Vivaldi: richiesto il diploma triennale

Bando Conservatorio di Alessandria per bidelli con diploma triennale con scadenza 9 novembre 2024. Scopri come partecipare e i requisiti richiesti.

10 ottobre 2024 15:25
Bando per bidelli al conservatorio Vivaldi: richiesto il diploma triennale - concorso bidelli
concorso bidelli
Condividi

Il Conservatorio Statale di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria ha aperto un concorso per la posizione di operatore (ex coadiutore bidello) nell'area I. Questo bando mira a creare una graduatoria d'istituto per selezionare aspiranti da impiegare con contratti finalizzati alla copertura di posti vacanti e per rispondere a necessità aggiuntive, anche temporanee. È prevista inoltre la possibilità di contratti part-time.

Scadenza e modalità di candidatura

Le candidature devono essere inviate entro il 9 novembre 2024. Gli interessati possono trovare tutte le informazioni e la modulistica necessaria sul sito ufficiale del Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria.

Requisiti per partecipare al bando

Per partecipare alla selezione, gli aspiranti bidelli devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea.
  • Aver compiuto almeno 18 anni di età.
  • Possedere un diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, oppure un “Certificato di competenze” che attesti la promozione alla IV classe relativo al primo triennio del percorso di studi, in base al Decreto Legislativo n. 61 del 2017.
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici.

Dettagli sul ruolo di bidello

La figura dell’operatore bidello svolge un ruolo fondamentale all’interno del conservatorio, assicurando il supporto logistico e l’ordine nelle strutture scolastiche. Questo concorso apre la possibilità per gli aspiranti di ottenere incarichi anche a tempo determinato, per rispondere a richieste temporanee o emergenze del personale.

Come partecipare al concorso

Per partecipare, è necessario compilare la domanda di ammissione seguendo le indicazioni riportate nel bando e allegare tutti i documenti richiesti. Assicurati di inviare la domanda entro il termine fissato del 9 novembre 2024, utilizzando le modalità previste dal Conservatorio.

4852-bando-operatore