Comunicato Anief a proposito di SPID – I docenti di ruolo che hanno diritto al Bonus da 500 euro per la formazione e l’autoaggiornamento hanno un termine ultimo per accedere alla piattaforma:  http://cartadeldocente.istruzione.it  per poter usufruire dell’importo elettronico stanziato per loro dal Miur, spendibile attraverso dei buoni acquisto che si presentano come forma di pagamento direttamente all’ente o all’esercente che sceglieranno.

SPID: Il DPCM 28 novembre 2016 stabilisce

“A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata é consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno”.

Coloro che hanno già effettuato la registrazione lo scorso anno o questo anno e sono già in possesso del loro codice SPID personale non hanno nessun ulteriore onere, dovranno semplicemente accedere alla piattaforma con le loro credenziali.

Il 14 settembre sono già stati accreditati i 500 euro per l’a.s. 2017/18, mentre si attende a breve di poter disporre delle somme residue dello scorso anno.

Chi, tra il personale docente di ruolo, non ha ancora effettuato la registrazione, deve provvedere, perentoriamente, entro il 30 ottobre, come indicato dal Decreto.

SPID: NON FATE DECORRERE IL TERMINE O PERDERETE QUESTA GRANDE OCCASIONE PER CRESCERE PROFESSIONALMENTE!

Per richiedere l’identità digitale (SPID) e ottenere le credenziali SPID è possibile rivolgersi ad uno degli Identity Provider disponibili.

Si tratta di INFOCert, PosteID, SielteID, TIMId.

Chi fosse interessato può consultare La guida alla procedura

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