Come risaputo lo scorso 15 giugno è stato pubblicato sulla GU il bando del Concorso ordinario STEM attraverso il D.D. n. 826 del 11/06/2021. In particolare, si tratta di posti messi a bando (per titoli ed esami), riguardanti il reclutamento di docenti curriculari e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Il bando è rivolto esclusivamente ad alcune classi di concorso: A020, A026, A027, A028 e A041.

Concorso ordinario STEM: calendari regionali prove scritte

Il testo del bando ha subito in itinere un’importante modifica, ovvero nell’ambito della valutazione complessiva non verranno valutati i titoli in possesso dei candidati. Gli step concorsuali prevedono una procedura del tutto snella e ‘semplificata’. Vi sarà un’unica prova scritta e una volta superata quest’ultima il candidato dovrà svolgere quella orale.

Per quanto riguarda le date di svolgimento delle prove, scelte a livello ministeriale, è noto che le stesse si svolgeranno dal 2 all’8 luglio c.a. In queste ore gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando sui loro siti istituzionali i calendari di tali prove.