Il Comune di Settala ha pubblicato un concorso pubblico per il reclutamento di un Autista-Messo Comunale a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato. Il posto, destinato al Settore Pubblica Istruzione e Servizi alla Persona, rientra nell’Area degli Operatori Esperti (ex categoria B). La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 21 aprile 2025.
Requisiti generali per la partecipazione al concorso
I candidati devono soddisfare alcuni requisiti generali per poter partecipare al concorso. In particolare, devono aver compiuto 18 anni e non aver superato il limite massimo per il collocamento a riposo, che attualmente è fissato a 67 anni. È necessario anche il godimento dei diritti civili e politici e l’idoneità psico-fisica per svolgere le mansioni relative al profilo professionale richiesto. Non sono ammessi candidati che siano stati destituiti o licenziati da una Pubblica Amministrazione per motivi di insufficiente rendimento o per altre ragioni disciplinari.
Requisiti specifici per autista-messo comunale
Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere un titolo di studio che attesti l’assolvimento dell’obbligo scolastico, insieme a una qualificazione professionale, oppure un titolo di studio superiore. I titoli devono essere rilasciati da scuole, istituti o università statali o legalmente riconosciuti, in conformità con l’ordinamento scolastico italiano.
Procedura di selezione e esami
Il concorso si svolgerà tramite una selezione basata esclusivamente su esami. I dettagli sulla procedura e le modalità di valutazione sono disponibili nel bando. L’ente precisa che non sono riservati posti per il personale interno, ma viene prevista una riserva a favore degli operatori volontari del servizio civile.
Per maggiori dettagli sulla domanda di partecipazione e la valutazione, i candidati possono visitare il sito ufficiale del Comune di Settala.
Scadenza e come partecipare al concorso
La scadenza per inviare la domanda di partecipazione al concorso è fissata per il 21 aprile 2025. I candidati interessati devono seguire le istruzioni riportate nel bando per garantire una corretta iscrizione al concorso.
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: GoogleNews, WhatsApp, Telegram, Messenger, LinkedIn e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© 2025 Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata.