Il Comune di Sestri Levante, in collaborazione con il Comune di Varese Ligure, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di Funzionari Amministrativi/Contabili. Un’importante occasione per entrare a far parte della Pubblica Amministrazione, contribuendo attivamente alla gestione delle attività economico-finanziarie e amministrative degli enti locali. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2025.
Ruolo e responsabilità
I candidati selezionati ricopriranno il ruolo di Funzionari Amministrativi/Contabili, con mansioni che includono:
- Programmazione, gestione e controllo dei processi amministrativi;
- Attività economico-finanziarie dell’ente;
- Predisposizione di atti, provvedimenti e documenti ufficiali;
- Supporto tecnico-amministrativo agli organi decisionali.
È richiesta una solida preparazione in ambito amministrativo e contabile, nonché capacità organizzative e conoscenza della normativa vigente.
Requisiti generali per la partecipazione
Per accedere al concorso, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
- Età non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici;
- Idoneità fisica alle mansioni previste dal ruolo;
- Pieno godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di condanne penali definitive o procedimenti penali in corso;
- Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per cause disciplinari o per irregolarità nella documentazione.
Titoli di studio richiesti
Sono ammessi al concorso i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Laurea triennale (DM 270/04 o DM 509/99) in:
- Scienze dei Servizi Giuridici (L-14)
- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36)
- Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L-18)
- Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16)
- Scienze Economiche (L-33)
Laurea Magistrale (DM 270/04 o DM 509/99) o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in:
- Giurisprudenza (LMG/01)
- Finanza (LM-16)
- Relazioni Internazionali (LM-52)
- Scienze dell’Economia (LM-56)
- Scienze della Politica (LM-62)
- Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (LM-63)
- Scienze economiche per l’ambiente e la cultura (LM-76)
- Scienze economico-aziendali (LM-77)
- Scienze per la cooperazione allo sviluppo (LM-81 o LM-82)
Modalità di selezione
La procedura selettiva si articolerà in prove d’esame, i cui dettagli – comprese modalità, argomenti e date – saranno specificati nel bando ufficiale. Le prove potranno includere test scritti, orali e pratici, volti a verificare le competenze professionali e la preparazione dei candidati.
Come presentare la domanda
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente secondo le modalità indicate nel bando ufficiale, disponibile sul sito del Comune di Sestri Levante.
Scadenza per la presentazione: 30 aprile 2025
Dove trovare il bando ufficiale
Per consultare il bando completo, avere informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione e sulla documentazione richiesta, è possibile visitare il sito ufficiale:
www.comune.sestri-levante.ge.it
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: GoogleNews, WhatsApp, Telegram, Messenger, LinkedIn e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© 2025 Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata.