venerdì, 13 Dicembre 2024
HomePoliticaDocenti di Sostegno, Meloni: 'Migliorare preparazione, formazione e qualità', ottimista sulla continuità...

Docenti di Sostegno, Meloni: ‘Migliorare preparazione, formazione e qualità’, ottimista sulla continuità didattica

La Premier Giorgia Meloni ha annunciato una novità importante riguardante il mondo della scuola, con particolare interesse ai docenti di sostegno.

La presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni ha annunciato una novità importante riguardante il mondo della scuola, con particolare interesse ai docenti di sostegno.

Durante la rubrica “Appunti di Giorgia”, la premier ha spiegato che il governo si sta occupando in maniera particolare dei docenti di sostegno, con l’obiettivo di migliorarne la preparazione, la formazione e la qualità dell’insegnamento.

Le dichiarazioni della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a proposito della continuità didattica dei docenti di sostegno

“Considero molto importante garantire quanto più possibile la continuità didattica, un principio fondamentale per assicurare agli studenti con disabilità di poter continuare ad avere lo stesso insegnante per il prossimo anno scolastico“, ha affermato la premier.

La novità di rilievo annunciata dalla presidente del Consiglio riguarda una norma che prevede la possibilità per le famiglie di richiedere la conferma del docente di sostegno che era in servizio nell’anno scolastico precedente. Secondo la premier Meloni, questa misura rappresenta un elemento di stabilità molto importante per le famiglie e per gli studenti con disabilità.

La principale novità per la continuità didattica per gli alunni con disabilità

“La norma prevede infatti che la famiglia possa chiedere la conferma del docente che era in servizio nel precedente anno scolastico, e io la considero un elemento di stabilità per queste famiglie e per questi ragazzi molto importante”, ha concluso la Meloni.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata

- Advertisment -

I più letti