MOF non ancora caricato sui POS delle scuole, ANCoDiS: ritardo inaccettabile!
La nota stampa Ancodis sul ritardo dei pagamenti MOF. Si denuncia l'inerzia del sistema: a settembre la fiducia dei lavoratori potrebbe venire meno.


Nonostante la firma del CCNI, i fondi del MOF non sono ancora disponibili. Migliaia di lavoratori della scuola, tra cui collaboratori del DS e personale non docente, attendono ancora il loro compenso. Un ritardo che, secondo ANCoDiS, mina la dignità e il rispetto del loro lavoro.
ANCoDiS: ancora nessuna notizia del mof caricato nei pos delle scuole
Nonostante la sottoscrizione del CCNI ancora ad oggi le risorse del MOF non sono caricate nei pos delle scuole.
Per i pagamenti si rischia di superare il mese di settembre.
Ancora oggi decine di migliaia di lavoratori si devono accontentare di un "pagherò"!
E i sindacati che dicono?
Meglio tacere?
ANCoDiS non tace perché corrispondere nei tempi contrattuali il riconoscimento economico che ogni Ds ha sottoscritto con il proprio lavoratore è un dovere e significa soprattutto rispettare la dignità professionale ed il lavoro espletato nel corso di un anno scolastico.
I collaboratori del Ds, le figure di sistema, i DSGA, il personale non docente interessato non sono quelli che possono aspettare sine die per l'inerzia di un sistema che reitera ogni anno il ritardo dei pagamenti che - ribadiamo - NON dipende dalle singole scuole.
Si trovi una soluzione definitiva che garantisca certezza dei tempi e rispetto per questa significativa componente di lavoratori e di lavoratrici della scuola.
In caso contrario molti potrebbero più non fidarsi del "pagherò" e settembre potrebbe essere per la scuola autonoma un mese davvero più caldo del solito.
ANCoDiS