MOF sui POS delle scuole, Ancodis: 'Ora si paghi il personale'
Finalmente arrivano i fondi MOF 2024/25 sui POS delle scuole. Ancodis sollecita il pagamento delle attività aggiuntive al personale docente e ATA.


Con una nota ufficiale, il MIM ha comunicato l'accredito delle risorse del fondo MOF sui POS degli istituti. Queste somme sono fondamentali per retribuire le attività aggiuntive del personale. Ora l'ultimo passo è l'emissione dei cedolini, con la speranza che avvenga ad agosto. Il comunicato Ancodis.
Ancodis: fondo MOF caricato sui POS delle scuole: adesso si proceda ai pagamenti del pensonale
Con Nota del MIM a firma della Dott.ssa Busceti è arrivata alle scuole l'attesa comunicazione formale relativa al caricamento del fondo MOF nei POS delle scuole sulla base delle risorse assegnate con la nota del Programma Annuale per l’a.s. 2024/25, prot. n. 36704 del 30 settembre 2024.
Le risorse, come è noto, sono finalizzate a retribuire il personale docente e non docente che ha svolto attività aggiuntive nel corso dell'AS 2024-2025, dal FIS alle FF.SS., dagli incarichi specifici del personale ATA alle ore eccedenti l'orario settimanale d'obbligo effettuate in sostituzione dei docenti assenti.
Finalmente, direbbero in molti!
Adesso resta l'ultimo step: l'emissione dei cedolini a cura delle scuole che non è certo possa avvenire nel mese di agosto (dipende dal MOF).
Ma molti ovviamente lo auspicano in modo tale da ripartire a settembre secondo quanto prevedono le regole contrattuali.
Ancodis auspica che dal prossimo anno scolastico si definisca la certezza dei tempi con l'accreditamento delle risorse alle scuole entro il mese di luglio così da poter avere i pagamenti delle prestazioni professionali del personale entro la fine dell'anno scolastico.
Ancodis