Noventa Vicentina: bus investe due studenti fuori dalla scuola
Grave incidente all'uscita delle lezioni con un bus. Una giovane trasportata in elicottero a Vicenza, ferito lievemente l'altro ragazzo.
Un grave sinistro ha coinvolto due studenti investiti da un bus a Noventa Vicentina nel primo pomeriggio. Una ragazza è rimasta ferita seriamente ad una gamba, richiedendo l'intervento immediato dei soccorsi in elicottero.
La dinamica dell'incidente a Noventa
L'episodio è avvenuto verso le 13.30 nei pressi dell'istituto scolastico, subito dopo il suono della campanella. I due alunni di prima classe sono stati urtati da un autobus articolato mentre si trovavano a bordo strada, in attesa del mezzo per il rientro a casa.
Le condizioni degli studenti investiti
Le conseguenze dell'impatto sono state pesanti soprattutto per la studentessa, che sarebbe stata travolta dalla ruota posteriore del veicolo pesante. I medici del Suem 118 hanno disposto il trasferimento d'urgenza al San Bortolo di Vicenza a causa di un trauma importante all'arto inferiore, sebbene nessuno dei due giovani risulti in pericolo di vita.
Il bilancio medico attuale riporta:
La ragazza: ha subito uno schiacciamento alla gamba ed è stata elitrasportata in ospedale.
Il ragazzo: ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasferito in ambulanza per accertamenti.
I rilievi delle forze dell'ordine
La Polizia locale di Noventa Vicentina ha transennato l'area per permettere le operazioni di sicurezza e avviare le indagini necessarie. Gli agenti stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e del conducente per stabilire con esattezza se il mezzo fosse in manovra o in fase di fermata al momento del contatto con i due giovani.