mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeScuolaSupplenzeOrganici dell'Autonomia e sostegno: entro la metà di Luglio il dato sui...

Organici dell’Autonomia e sostegno: entro la metà di Luglio il dato sui posti in deroga

Sostegno, mobilità annuale e organici dell’autonomia: dopo gli esiti della mobilità, si sta procedendo alla definizione degli organici di fatto e dei posti in deroga sul sostegno. Entro la prima metà di luglio, le scuole riceveranno i dati sui posti assegnati in organico di fatto e sui posti in deroga sul sostegno.

Posti in deroga su Sostegno da assegnare con gli organici dell’Autonomia: 100 mila posti per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie interprovinciali

A quanto pare ci saranno oltre 100 mila posti in deroga sul sostegno, quasi il 100% dei posti di sostegno nell’organico dell’autonomia. Le regioni del sud le più interessate.

In Calabria circa 9.000 posti

In Calabria circa 9.000 posti di sostegno – Per le varie procedure di mobilità annuale, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, e per le supplenze annuali da GaE e GPS, saranno disponibili circa 9.000 posti di sostegno. Di questi, quasi 3.000 saranno a Cosenza e 2.800 a Reggio Calabria.

Altri 3.000 posti sono distribuiti tra Catanzaro, Vibo e Crotone. Questi posti saranno disponibili per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e verranno annunciati nella seconda metà di luglio.

In Sicilia circa 15.000 posti

Per la provincia di Palermo sono previsti 4.200 posti di sostegno in deroga e per la provincia di Catania 3.600. Messina e Trapani avranno 1.700 posti in deroga per ciascuna provincia, mentre Enna, Agrigento e Caltanissetta totalizzeranno 1.500 posti in deroga per il sostegno. Altri 1.800 posti sono previsti tra Siracusa (1.200) e Ragusa (600).

Le assegnazioni provvisorie

I titolari su sostegno che non sono soggetti a vincoli, ma che possono presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale, potranno richiedere sia i posti di sostegno in deroga che quelli dell’organico dell’autonomia.

I docenti titolari su posto comune possono fare domanda di assegnazione provvisoria, indicando anche la tipologia di posto di sostegno che sarà trattata in subordine alla tipologia di posto di titolarità.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata

- Advertisment -

Ultimi Articoli