Schiaffo a un bambino in una scuola dell’infanzia: maestra sospesa dopo il video virale
Maestra colpisce un bambino in una scuola d’infanzia a Pomigliano. Allontanata subito. Il gesto ripreso in un video e condannato dalla politica


Un grave episodio di violenza ai danni di un bambino è avvenuto in una scuola dell’infanzia paritaria di Pomigliano d’Arco, dove una maestra, durante un periodo di prova, ha colpito il piccolo con uno schiaffo, facendolo cadere a terra nel cortile dell’istituto. Il gesto, ripreso in un video diventato virale sui social, ha suscitato reazioni immediate da parte della direzione scolastica e del mondo politico, che condannano duramente l’accaduto e chiedono maggiore vigilanza sulle figure educative.
Il video e la denuncia
Il filmato è stato diffuso dal deputato Francesco Emilio Borrelli (AVS) sui propri canali social. Mostra la docente colpire il bambino nel giardino della scuola dell’infanzia “Infanzia Felice” di Pomigliano d’Arco. Dopo la segnalazione di alcuni genitori, la scuola ha preso immediati provvedimenti.
La decisione della scuola
In una nota ufficiale, la direzione dell’istituto ha chiarito che l’educatrice era ancora nel periodo di prova, e che non è stata confermata proprio a causa di “metodi non in linea con il nostro approccio educativo”. L’episodio è stato ritenuto incompatibile con la filosofia dell’istituto, che ha proceduto all’allontanamento della maestra.
Le reazioni politiche
Borrelli, insieme a Carmine D’Onofrio di Europa Verde, ha commentato con fermezza l’accaduto: “Non siamo nel Medioevo. Chi usa la violenza non può lavorare con i bambini. È necessario proteggere l’infanzia da figure inadatte e metodi educativi arcaici”.