Già oggi l’organizzazione sindacale FLC  CGIL ha predisposto una sua elaborazione (report) con i posti disponibili successivamente alla fase delle assunzioni dei docenti che, come risaputo, si sta svolgendo proprio quest’oggi.

Scuola, sarebbero oltre 5.500 i posti liberi nella scuola dell’infanzia dopo trasferimenti, news 29/6

Si tratta nello specifico dei posti disponibili per le prossime immissioni in ruolo per quanto concerne la scuola dell’infanzia. Il prospetto che pubblichiamo in calce a questo articolo è stato reso disponibile dalla FLC CGIL che ha rielaborato i dati forniti loro dal MI dopo i risultati della mobilità docenti 2020/21.

Secondo quanto calcolato dal sindacato rimangono disponibili 4.241 posti comuni e 1.368 posti di sostegno utili alle immissioni in ruolo del personale nella scuola dell’infanzia. L’elenco che viene qui pubblicato riporta i dati suddivisi per provincia e per regione.

Ovviamente, precisa la FLC CGIL che i dati riportati nel prospetto allegato “potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo”.

All’interno del comunicato stampa pubblicato in queste ore sul sito dell’organizzazione sindacale di cui in oggetto si precisa inoltre che nei prossimi giorni saranno pubblicati gli stessi dati ma riferiti alla scuola primaria, a quella secondaria di primo grado e di secondo grado, nonché per il personale educativo ed ATA.

LEGGI ANCHE

Segui i canali social di Scuolalink.it