HomeAttualitàSergio Mattarella ricoverato per l’impianto di un pacemaker

Sergio Mattarella ricoverato per l’impianto di un pacemaker

Sergio Mattarella è stato ricoverato a Roma per l’impianto programmato di un pacemaker. Il Quirinale rassicura: nessuna emergenza, condizioni stabili.

Sergio Mattarella è stato ricoverato all’Ospedale Santo Spirito di Roma per un intervento programmato di impianto di pacemaker. La notizia, inizialmente diffusa da Rtl 102.5 con riferimento a presunti problemi cardiaci, è stata successivamente confermata dal Quirinale, che ha chiarito la natura non urgente del ricovero.

Solo un intervento programmato, nessuna emergenza sanitaria

Il Quirinale ha precisato che l’intervento al cuore era già stato pianificato e che non si è trattato di una situazione d’emergenza. L’impianto del pacemaker si è svolto secondo quanto stabilito da tempo, senza complicazioni. Le condizioni di salute di Sergio Mattarella sono considerate buone e, secondo fonti ufficiali, “non destano alcuna preoccupazione”.

Mattarella verso un rapido recupero

In base a quanto comunicato, il Presidente della Repubblica dovrebbe tornare a Palermo per le festività pasquali, segnale che i tempi di recupero saranno brevi. Il prossimo impegno istituzionale è previsto per il 23 aprile, data che conferma la regolarità del decorso post-operatorio.

Un Presidente attivo e ancora in carica

Il Presidente della Repubblica Italina, che ha compiuto 83 anni lo scorso luglio, è attualmente nel suo secondo mandato come Capo dello Stato. Figura autorevole e molto apprezzata dall’opinione pubblica, il Presidente continua a svolgere i suoi doveri istituzionali con impegno e regolarità. Il recente ricovero, quindi, non rappresenta motivo di allarme ma un passaggio medico previsto e sotto controllo.

- Advertisment -
spot_img
UNID Formazione
UNID Formazione