Concorso DSGA 2025, prova scritta suppletiva il 29 maggio: calendario e sedi [In Aggiornamento]

Calendario ufficiale, sedi, documenti richiesti e avvisi regionali per la prova scritta suppletiva del concorso DSGA 2025, in programma il 29 maggio.

28 maggio 2025 23:17
Concorso DSGA 2025, prova scritta suppletiva il 29 maggio: calendario e sedi [In Aggiornamento] - Concorso DSGA 2025
Concorso DSGA 2025
Condividi

Con un avviso ufficiale del 7 maggio 2025, il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha comunicato il calendario della prova scritta suppletiva per il concorso DSGA, finalizzato all’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. L’esame si terrà il 29 maggio 2025 in una sessione unica, con operazioni di identificazione dalle ore 13:30 e svolgimento della prova dalle ore 14:30 alle 16:30. È fondamentale rispettare gli orari indicati per garantire la corretta gestione delle procedure.

Come conoscere sedi, candidati ammessi e abbinamenti aula-candidato per il concorso DSGA 2025

Le informazioni relative alle sedi d’esame, agli elenchi dei candidati ammessi e agli abbinamenti aula-candidato saranno rese disponibili dagli Uffici Scolastici Regionali (USR) con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data della prova. I dati ufficiali verranno pubblicati sul Portale Unico del Reclutamento e sui siti web istituzionali degli USR di competenza. In particolare, verranno fornite indicazioni su:

  • Elenco completo dei candidati ammessi alla prova scritta suppletiva.
  • Date e sedi d’esame assegnate a ciascun candidato.
  • Ubicazione precisa delle sedi con dettagli logistici.
  • Destinazione dei candidati alle rispettive aule.

Tali comunicazioni saranno fondamentali per garantire un accesso ordinato alle prove e per agevolare la partecipazione dei candidati.

Documentazione obbligatoria e sedi della prova scritta suppletiva DSGA 2025

In conformità all’articolo 6, comma 2 del bando, la prova scritta suppletiva si svolgerà nella regione indicata dai candidati nella domanda di partecipazione, presso sedi appositamente selezionate dagli USR competenti. È obbligatorio che ciascun candidato si presenti munito di:

  • Documento di riconoscimento valido.
  • Codice fiscale in originale.

La mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà l’impossibilità di partecipare alla prova. Inoltre, è importante sottolineare che l’assenza alla prova scritta nella sede, data e ora stabilite comporterà l’esclusione automatica dalla procedura concorsuale, anche in caso di cause di forza maggiore, salvo le eccezioni previste dall’articolo 11, comma 6 del bando.

Avviso straordinario dell’USR Campania e aggiornamenti sul calendario concorsuale

In merito alla sessione suppletiva, l’USR Campania ha diffuso un avviso speciale per i candidati che non hanno potuto sostenere la prova scritta del 10 aprile 2025 a causa dell’incendio avvenuto a Caivano. Gli interessati hanno avuto tempo fino al 12 maggio 2025 per comunicare la propria impossibilità a partecipare, come da istruzioni regionali. Ulteriori aggiornamenti sul calendario ufficiale del MIM e su eventuali disposizioni integrative verranno pubblicati tempestivamente sugli albi e portali istituzionali.

Abbinamenti aule-candidati Concorso DSGA

Gli Uffici scolastici regionali stanno diffondendo gli elenchi con gli abbinamenti tra candidati e aule assegnate:

Campania 

Lazio 

Marche 

Piemonte 

Toscana 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail