Decreto Milleproroghe: il testo in Gazzetta Ufficiale [Scheda di analisi CISL]

Il decreto Milleproroghe è ufficiale: ecco le misure urgenti sui termini normativi e la scheda tecnica del sindacato sulla scuola.

31 dicembre 2025 20:00
Decreto Milleproroghe: il testo in Gazzetta Ufficiale [Scheda di analisi CISL] - CISL Scuola
CISL Scuola
Condividi

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo Decreto Milleproroghe 2025. Il provvedimento contiene disposizioni urgenti sui termini normativi ed è accompagnato dalla scheda CISL Scuola di approfondimento.

Pubblicazione del decreto Milleproroghe in Gazzetta Ufficiale

Nella serata del 31 dicembre è arrivata la conferma definitiva con la pubblicazione della normativa vigente. Il decreto-legge n. 200 è ora disponibile sulla Gazzetta Ufficiale n. 302, ufficializzando le nuove scadenze di fine anno.

Il testo normativo interviene su diversi ambiti della pubblica amministrazione e settori strategici. Si tratta di un passaggio fondamentale che definisce le proroghe dei termini legislativi in scadenza, garantendo la continuità amministrativa.

Il focus della CISL Scuola sulle proroghe

Per facilitare la lettura delle norme, la segreteria nazionale ha diffuso un documento tecnico di sintesi. La scheda illustrativa esamina le novità legali e sindacali introdotte dal governo per il nuovo anno.

L'Ufficio sindacale e legale ha predisposto un'analisi dettagliata per il personale scolastico. I materiali messi a disposizione includono:

  • Il testo integrale del Decreto Milleproroghe 2025;

  • L'approfondimento curato dagli esperti della CISL Scuola.

Allegati

scheda-17-2025-1000proroghe

D.L.200_-_1000_proroghe

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail