Docenti: aperto il bando dell’Università di Macerata per i percorsi di formazione iniziale e abilitazione
Aperte le candidature fino al 20 febbraio. Oltre 500 i posti autorizzati nelle diverse classi di concorso accreditate.
Macerata – L’Università di Macerata ha pubblicato il bando di ammissione ai percorsi di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti di posto comune delle scuole secondarie di primo e secondo grado da 60, 36 e 30 cfu ex DPCM del 4 agosto 2023.
Le domande di partecipazione possono essere presentate sulla piattaforma PICA entro il 20 febbraio 2026. L’Università di Macerata ha ottenuto l’accreditamento per numerose classi di concorso per un totale di oltre 500 posti.
L’offerta formativa dell’Ateneo comprende le aree delle discipline letterarie e umanistiche, con percorsi in Disegno e Storia dell’arte, Discipline letterarie con e senza Latino, Filosofia e Scienze umane, Filosofia e Storia, Geografia e Storia dell’arte; le lingue e culture straniere, tra cui Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo e Cinese; l’area economico-giuridica, con Scienze economico-aziendali e Scienze giuridico-economiche; e le Scienze motorie e sportive. I posti complessivamente autorizzati superano le cinquecento unità.
Il bando, con tutte le informazioni relative ai requisiti di accesso, alle modalità di selezione e allo svolgimento dei percorsi, è disponibile sul sito dell’Università di Macerata www.unimc.it.