Esiti corsi INDIRE: pubblicati i punteggi delle prove intermedie
Online le graduatorie e i risultati dei test del 13 dicembre per i percorsi di specializzazione e gli ultimi esiti corsi INDIRE.
INDIRE ha reso noti gli esiti corsi INDIRE relativi alle recenti valutazioni intermedie. I documenti contengono i punteggi ufficiali per i candidati che hanno sostenuto il test il 13 dicembre. È ora possibile consultare le liste dei docenti ammessi e scaricare i report.
Consultazione risultati esame intermedio
Sono finalmente disponibili per il download i report ufficiali che contengono le valutazioni della sessione d'esame svolta lo scorso 13 dicembre. I candidati hanno la possibilità di verificare la propria posizione e il punteggio ottenuto consultando i file specifici, accuratamente suddivisi per categoria di appartenenza. In modo particolare, sono stati caricati sulla piattaforma i dati dettagliati riguardanti i docenti con tre anni di servizio specifico e i candidati che sono in possesso di un titolo conseguito all'estero. L'accesso immediato ai documenti permette di conoscere l'esito della prova intermedia sostegno in vista dei prossimi step procedurali.
Il calendario dei corsi INDIRE e prove finali
Dopo l'avvenuta pubblicazione delle valutazioni parziali, l'attenzione operativa dei corsisti si sposta ora verso la conclusione formale del percorso formativo. Gli esami finali abilitanti sono stati programmati in calendario per il prossimo 20 dicembre 2025. Si tratta, in effetti, dell'ultimo passaggio obbligatorio e necessario per completare la specializzazione didattica sul sostegno. Risulta fondamentale monitorare costantemente il portale ufficiale per acquisire tutti i dettagli logistici o eventuali variazioni dell'ultimo minuto riguardanti la chiusura delle attività didattiche e le modalità di svolgimento della prova conclusiva.
Informazioni sul secondo ciclo di specializzazione
Oltre alle procedure valutative attualmente in corso, l'intero settore scolastico attende novità normative importanti per il prossimo futuro. Sono infatti imminenti i decreti ministeriali attuativi che regoleranno l'avvio ufficiale del secondo ciclo formativo. Chi aspira a conseguire il titolo di specializzazione deve tenersi costantemente aggiornato sui nuovi requisiti di accesso previsti e sulle modalità tecniche di iscrizione alla piattaforma. Consigliamo vivamente di leggere gli approfondimenti dedicati per comprendere nel dettaglio come funzionano i corsi e quali saranno i costi stabiliti dal Ministero.