Graduatorie provvisorie e definitive ATA 24 Mesi: online le prime pubblicazioni [In aggiornamento]

Graduatorie provvisorie e definitive ATA 24 mesi online per ruoli e supplenze. Elenco province aggiornato e info su reclami entro 10 giorni dalla pubblicazione.

24 agosto 2025 01:26
Graduatorie provvisorie e definitive ATA 24 Mesi: online le prime pubblicazioni [In aggiornamento] - Graduatorie ATA 24 mesi
Graduatorie ATA 24 mesi
Condividi

Sono in fase di pubblicazione le graduatorie provvisorie ATA 24 mesi per l’anno scolastico in corso. Le graduatorie, stilate su base provinciale, sono utilizzate per l’attribuzione dei ruoli e delle supplenze annuali (fino al 30 giugno o al 31 agosto) del personale ATA. Di seguito l’elenco, in continuo aggiornamento, delle province che hanno già reso note le graduatorie.

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Friuli Venezia Giulia

Emilia Romagna

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Puglia

Piemonte

Sardegna

Sicilia

Toscana

Umbria

Veneto

Per conoscere la situazione aggiornata, gli aspiranti dovranno consultare il sito web dell’Ambito territoriale di riferimento. La pubblicazione delle graduatorie non è necessariamente simultanea tra le province.

Reclamo: termine di 10 Giorni

In base all’art. 12 dell’Ordinanza Ministeriale n. 21 del 23 febbraio 2009, è possibile presentare reclamo avverso le graduatorie provvisorie entro 10 giorni dalla data di pubblicazione. Il reclamo può riguardare errori materiali o valutazioni non corrette del punteggio. Dopo l’esame degli eventuali ricorsi e le opportune rettifiche, l’autorità competente procederà con la pubblicazione della graduatoria definitiva.

Elenco graduatorie definitive

Esaminati i reclami e apportate le eventuali correzioni per errori materiali, l’autorità competente ha proceduto all’approvazione delle graduatorie in via definitiva. Si pubblicano di seguito le graduatorie definitive.

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Umbria

Veneto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail