Mobilità Docenti 2025/26: calendario degli esiti e scadenze per le revoche
Il Calendario della mobilità docenti 2025/26: esiti, scadenze per le revoche e informazioni utili per il personale docente, educativo, ATA e IRC.


Sono scaduti i termini per la mobilità del personale scolastico per l'anno scolastico 2025/2026. I docenti hanno presentato domanda entro il 25 marzo, il personale educativo entro il 27 marzo, il personale ATA entro il 31 marzo, mentre gli insegnanti di religione cattolica hanno avuto tempo fino al 17 aprile. Ma quando saranno pubblicati gli esiti dei movimenti richiesti? Ecco il calendario aggiornato.
Esiti della mobilità: il calendario completo
Le date di pubblicazione degli esiti variano a seconda della categoria di personale. Per i docenti, gli esiti della mobilità saranno resi noti il 23 maggio 2025. Il personale educativo dovrà attendere il 27 maggio 2025, mentre il personale ATA conoscerà l’esito della propria domanda il 3 giugno 2025. Gli insegnanti di religione cattolica vedranno pubblicati i risultati il 30 maggio 2025. In particolare:
- Personale docente: gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 23 maggio 2025.
- Personale educativo: gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 27 maggio 2025.
- Personale ATA: gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 3 giugno 2025.
- Insegnanti di religione cattolica: gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio 2025.
Scadenze per le revoche delle domande
La possibilità di revocare le domande di mobilità è limitata a precisi termini temporali. I docenti e il personale educativo hanno potuto presentare la richiesta di revoca fino al 20 aprile 2025. Per il personale ATA, la scadenza era fissata al 2 maggio 2025. Gli insegnanti di religione cattolica hanno invece tempo fino al 22 maggio 2025 per annullare la propria domanda già inoltrata.
Cosa sapere sulle comunicazioni al SIDI
Le richieste di revoca devono essere presentate almeno dieci giorni prima del termine ultimo previsto per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità. Questo sistema gestisce tutte le informazioni relative ai movimenti del personale scolastico. Rispettare le scadenze è essenziale per garantire la corretta elaborazione delle richieste e assicurarsi che le revoche siano valide.