Sequestro lampo a Napoli: liberato 15enne rapito mentre andava a scuola

Ragazzo di 15 anni rapito a San Giorgio a Cremano, Napoli, mentre andava a scuola. Liberato dalla polizia. Indagini in corso sul sequestro lampo.

08 aprile 2025 17:01
Sequestro lampo a Napoli: liberato 15enne rapito mentre andava a scuola - Procura della Repubblica di Napoli
Procura della Repubblica di Napoli
Condividi

Sequestro lampo di un ragazzo di 15 anni nella mattinata di oggi a San Giorgio a Cremano, nella zona orientale di Napoli, mentre si stava recando a scuola. Il giovane, figlio di un imprenditore locale, è stato avvicinato da un commando di uomini armati che, secondo le prime ricostruzioni, gli hanno calato un cappuccio sulla testa e lo hanno caricato con forza a bordo di un furgone bianco. Il mezzo è stato successivamente ritrovato e identificato come rubato.

Sequestro lampo a Napoli: le indagini partite grazie alla segnalazione di un passante

L'allarme è stato lanciato da un passante che ha assistito alla scena e ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine. La notizia del sequestro si è diffusa rapidamente anche sui social network, dove è stato condiviso un appello a far circolare il post per favorire le ricerche. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma nel frattempo la Procura ha avviato tempestivamente le indagini, coordinate dal PM Henry John Woodcock.

Ipotesi sequestro a scopo estorsivo

Secondo quanto trapelato dalle prime fonti investigative, l’episodio potrebbe configurarsi come un sequestro lampo a scopo di estorsione. Il ritrovamento del furgone rubato, utilizzato per il rapimento, è uno degli elementi chiave al vaglio degli investigatori. La squadra mobile di Napoli è al lavoro per ricostruire i movimenti del commando e individuare eventuali collegamenti con gruppi criminali attivi nell’area.

Il ragazzo è stato liberato: è in salvo

Fortunatamente, il 15enne è stato liberato in tempi brevi e si trova ora al sicuro. La sua liberazione è stata possibile grazie al rapido intervento della polizia, che ha agito sulla base delle prime informazioni raccolte. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle condizioni del giovane, né sul luogo esatto del rilascio, per tutelare l'andamento delle indagini in corso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail