Vandalismo all'I.O. Pestalozzi di Catania: la solidarietà concreta di Ancodis

Dopo il rogo in biblioteca, Ancodis lancia un appello a sindacati e associazioni: donare libri per ricostruire e unire la comunità.

A cura di Scuolalink Scuolalink
30 novembre 2025 17:30
Vandalismo all'I.O. Pestalozzi di Catania: la solidarietà concreta di Ancodis - Ancodis
Ancodis
Condividi

Un atto criminale ha devastato la biblioteca del Pestalozzi. Di fronte a tale violenza, Ancodis reagisce con una proposta concreta di solidarietà: donare libri per ricostruire quanto distrutto. È il momento di unirsi per non lasciare sola la comunità scolastica in questo tragico frangente.

ANCODIS: solidarietà alla comunità scolastica dell’I.O. Pestalozzi di Catania

Si apprende dalla stampa di un atto criminale che ha devastato la biblioteca “Alessia nel Paese delle Meraviglie” intestata alla memoria di una bambina che frequentava la scuola.

Ancora una volta, una scuola è violentata da menti insane e mani sporche di delinquenti che hanno ritenuto di ridurre in cenere un patrimonio librario creando un danno inestimabile alla comunità.

Auspichiamo che i responsabili abbiano una identità e paghino per quanto hanno causato senza alcuna attenuante.

Ancodis propone un gesto di concreta solidarietà: associazioni professionali, sindacati, scuole donino 10 libri così da dare un messaggio chiaro e forte di senso di unità e di appartenenza.

Non si può restare indifferenti. La comunità scolastica del Pestalozzi non deve sentirsi sola in questo tragico evento; piuttosto, deve sapere che sarà aiutata nella ricostruzione di un ambiente scolastico che dovrà ritornare ad essere ancora più bello.

Aiutiamoli allora a ripartire!

ANCODIS

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail