Concorso DSGA, possibile prova scritta suppletiva per i candidati di Caivano: le info

L’USR Campania annuncia una possibile prova suppletiva per il concorso DSGA a Caivano. Comunicazioni di assenza entro il 12 maggio. ettagli e istruzioni.

07 maggio 2025 09:36
Concorso DSGA, possibile prova scritta suppletiva per i candidati di Caivano: le info - Concorso DSGA
Concorso DSGA
Condividi

L’USR Campania ha comunicato che i candidati del concorso DSGA convocati per la prova scritta del 10 aprile 2025, inizialmente prevista a Caivano e poi spostata per via di un incendio nella zona ASI di Pascarola, devono segnalare l’impossibilità di partecipazione alla nuova sede entro il 12 maggio.

Concorso DSGA: come inviare la comunicazione e quali dati fornire

I candidati devono inviare una comunicazione all’indirizzo [email protected] entro il 12 maggio 2025. Il messaggio deve includere generalità complete, codice fiscale, copia di un documento di riconoscimento, dichiarazione di interesse a partecipare alla prova suppletiva e motivazione dettagliata dell’impossibilità di raggiungere la sede alternativa. Secondo l’USR Campania, le nuove sedi sono state selezionate tra Comuni facilmente accessibili, pertanto sarà fondamentale fornire giustificazioni precise.

Valutazione delle richieste e attesa per la prova suppletiva

L’ammissione alla prova scritta suppletiva sarà valutata caso per caso. L’USR Campania specifica che, in attesa di indicazioni ufficiali dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, si riserva di esaminare attentamente ogni richiesta pervenuta. I candidati devono quindi prepararsi a motivare chiaramente la propria assenza, sottolineando eventuali difficoltà logistiche.

Dettagli sulla prova scritta e dati della partecipazione

La prova scritta del 10 aprile ha previsto 60 quesiti a risposta multipla (quattro opzioni, una sola corretta) da completare in 120 minuti. Complessivamente hanno partecipato 7.983 candidati a fronte di 29.263 domande presentate. In Campania sono stati 166 i candidati a superare la prova. I quesiti utilizzati durante il test sono stati pubblicati per garantire la massima trasparenza.

Il comunicato

L'avviso pubblicato sul sito dell'USR Campania