Concorso INAIL 2025: 39 posti per funzionari informatici a tempo pieno [Bando]
Concorso INAIL 2025: 39 posti per Funzionari Informatici con contratto di formazione e lavoro. Scadenza domanda: 28 giugno 2025.

![Concorso INAIL 2025: 39 posti per funzionari informatici a tempo pieno [Bando] - Concorso INAIL 2025](https://cdn10.webmaster360.it/2025/06/covers/tDtekdxCacD80Mo4iuAaembhaPCZD0cAGXLdvDUx.jpg)
L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 39 Funzionari Informatici a tempo pieno e determinato. La selezione, destinata a studenti e neolaureati, rappresenta un’interessante occasione per entrare nel mondo del lavoro attraverso un contratto di formazione e lavoro (CFL) della durata di 24 mesi.
Dettagli del concorso INAIL per funzionari Informatici
Il concorso INAIL 2025 si svolgerà per titoli ed esami, con l’obiettivo di selezionare 39 figure professionali da inserire presso la Direzione centrale organizzazione digitale dell’Istituto, con sede a Roma. I vincitori del concorso saranno inquadrati con un contratto di formazione e lavoro a tempo pieno e determinato, della durata di due anni, con possibilità di crescita e di maturare una significativa esperienza nel settore della digitalizzazione e dell’informatica pubblica.
Requisiti per partecipare al concorso INAIL
Per accedere al concorso INAIL è necessario soddisfare i seguenti requisiti principali:
- Iscrizione presso l’Università “La Sapienza” di Roma;
- Essere regolarmente iscritti almeno al terzo anno di un corso triennale o a un corso di laurea magistrale;
- Essere in regola con i CFU previsti dal proprio piano di studi;
- Avere un’età inferiore a 24 anni al momento della domanda (ma è ammessa l’assunzione anche se, alla firma del contratto, il candidato ha già compiuto 24 anni o ha conseguito la laurea).
Corsi di laurea ammessi
Possono partecipare al bando INAIL gli studenti iscritti alle seguenti classi di laurea:
- Triennali: L-8 (Ingegneria dell’informazione), L-31 (Scienze e tecnologie informatiche), L-35 (Scienze matematiche);
- Magistrali: LM-18 (Informatica), LM-32 (Ingegneria informatica), LM-40 (Matematica), LM-66 (Sicurezza informatica).
Scadenza e modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione al concorso INAIL deve essere presentata entro il 28 giugno 2025. Le modalità di invio, insieme al bando completo, sono disponibili sul sito ufficiale dell’INAIL e presso i canali istituzionali dell’Università “La Sapienza”.
Bando: