Concorso Operatori Università di Perugia: assunzione a tempo indeterminato

Concorso pubblico dell’Università di Perugia per 10 Operatori a tempo indeterminato. Requisiti, scadenza e come candidarsi entro il 7 maggio 2025.

21 aprile 2025 11:39
Concorso Operatori Università di Perugia: assunzione a tempo indeterminato - Concorso Università
Concorso Università
Condividi

L'Università degli Studi di Perugia ha avviato un nuovo concorso pubblico per 10 Operatori a tempo indeterminato. I candidati selezionati entreranno nell'area degli operatori del personale tecnico-amministrativo (PTA) e lavoreranno nei servizi generali e tecnici dell’Ateneo.

Profili richiesti nel concorso pubblico

L’Università di Perugia cerca 10 figure professionali per le seguenti aree operative:

  • Stabulazione degli animali a fini sperimentali
  • Gestione dei campi sperimentali
  • Servizi di portineria nelle sedi universitarie
  • Altre attività connesse alle esigenze organizzative dell’ateneo

Il Codice del bando è: PTA-OP TI 2025-01.

Requisiti per partecipare al concorso

Per accedere al Concorso Operatori Università di Perugia, ogni candidato deve soddisfare i seguenti requisiti:

Titolo di studio

Il candidato deve possedere uno dei seguenti:

  • Diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale
  • Certificato di competenze del primo triennio del percorso formativo di cui al D.Lgs. 61/2017, con promozione alla classe IV
  • Titolo di studio superiore

Chi ha conseguito il titolo all’estero può partecipare solo se ottiene il riconoscimento secondo quanto previsto dall’art. 38, comma 3, del D.Lgs. 165/2001.

Requisito etico

Il candidato non deve risultare obiettore di coscienza secondo la Legge n. 413 del 12 ottobre 1993, relativa alla sperimentazione animale.

Modalità di selezione

Il concorso si svolgerà per esami, con prove che valuteranno le competenze tecniche e pratiche dei candidati in relazione alle attività da svolgere.

Come presentare la domanda

Gli aspiranti devono inviare la domanda esclusivamente online, seguendo le indicazioni presenti nel bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Perugia. Si consiglia di preparare in anticipo tutti i documenti richiesti, inclusi eventuali attestati di riconoscimento dei titoli esteri. Questo Concorso Operatori Università di Perugia rappresenta un’interessante opportunità lavorativa nel settore pubblico per chi possiede una qualifica triennale. Con un contratto a tempo indeterminato, l’assunzione garantisce stabilità e crescita professionale. Non perdere la scadenza: inoltra la tua candidatura entro il 7 maggio 2025.