Concorso pubblico per 4 istruttori amministrativo-contabili a tempo indeterminato

Concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 istruttori amministrativo-contabili. Candidature aperte fino al 12 luglio 2025.

12 giugno 2025 19:10
Concorso pubblico per 4 istruttori amministrativo-contabili a tempo indeterminato - concorso pubblico
concorso pubblico
Condividi

Il Comune di Busseto, in provincia di Parma (Emilia-Romagna), ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile – Area degli Istruttori. Il bando è aperto a tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti e le candidature possono essere presentate dal 12 giugno 2025 fino al 12 luglio 2025.

Oggetto del concorso

Il concorso prevede la copertura di 4 posti a tempo pieno (36 ore settimanali) e a tempo indeterminato nel profilo di Istruttore Amministrativo Contabile, classificato nell’Area degli Istruttori del comparto funzioni locali.

Riserva dei posti

Ai sensi dell’art. 5, comma 2, del D.P.R. 487/1994, l’eventuale quota di riserva non assegnata sarà cumulata con altre frazioni residue che si dovessero verificare in successivi concorsi pubblici. Il presente bando non è soggetto alle riserve di personale previste dall’art. 1 della Legge 68/1999 (collocamento mirato dei disabili).

Pari opportunità

L’Amministrazione garantisce il pieno rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al pubblico impiego e nel trattamento sul lavoro, in conformità a quanto stabilito dall’art. 27 del D.Lgs. 198/2006 e dall’art. 57 del D.Lgs. 165/2001.

Concorso pubblico: modalità di partecipazione

La partecipazione e lo svolgimento del concorso sono regolati dal presente bando, dalla normativa vigente in materia e dal Regolamento comunale per le assunzioni. Le candidature potranno essere inviate esclusivamente online tramite le modalità indicate nel bando, dalle ore 18:00 del 12 giugno 2025 fino alle ore 23:59 del 12 luglio 2025.

Clausole di salvaguardia

Il bando è subordinato all’esito negativo della procedura di mobilità ex art. 34-bis del D.Lgs. 165/2001, rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni in disponibilità. Qualora venga individuato personale idoneo tramite tale procedura, il concorso potrà essere revocato o modificato, senza che i candidati possano avanzare alcuna pretesa. Il Comune si riserva inoltre il diritto di non procedere all’assunzione, in caso di:

  • Nuove normative o vincoli finanziari che ne impediscano l’effettiva realizzazione;
  • Mancanza di scoperture in dotazione organica;
  • Modifiche organizzative interne o variazioni nel Piano dei fabbisogni di personale.

Le assunzioni potranno inoltre essere sospese, differite o annullate in funzione delle condizioni finanziarie dell’Ente o dell’entrata in vigore di disposizioni normative e contabili ostative.

Ente di riferimento

  • Comune di Busseto (PR) – Regione Emilia-Romagna
  • Numero posti a concorso: 4
  • Stato concorso: Aperto
  • Modalità di selezione: Per esami

Bando:

Avviso pubblico di selezione 2025.6.12