DSGA: avviso di interpello all'IC 'Pascoli' di Rieti, scadenza 25 giugno

L'Istituto "G. Pascoli" di Rieti ha aperto un interpello per un posto di DSGA. Candidature aperte a diverse figure del personale scolastico fino al 25 giugno.

23 giugno 2025 23:34
DSGA: avviso di interpello all'IC 'Pascoli' di Rieti, scadenza 25 giugno - DSGA
DSGA
Condividi

Opportunità di lavoro presso l'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Rieti ha avviato un interpello per l'incarico di DSGA. Le candidature per ricoprire il ruolo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi devono pervenire entro il 25 giugno.

Dettagli dell'avviso e scadenza

L'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Rieti ha pubblicato una procedura di selezione finalizzata a individuare il nuovo Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi. Le domande di partecipazione, da redigere sull'apposito modello allegato all'interpello ufficiale, dovranno essere trasmesse tramite posta elettronica entro e non oltre le ore 10:00 del 25 giugno 2025, per garantire la corretta valutazione delle candidature pervenute.

Requisiti per il personale già in ruolo

L'avviso si rivolge in primo luogo al personale di ruolo. Possono presentare domanda i funzionari DSGA già titolari o in servizio nella provincia di Rieti, anche per incarichi ad interim. La selezione è estesa anche agli assistenti amministrativi a tempo indeterminato con titolarità o in servizio nella medesima provincia, oltre ai funzionari DSGA titolari in altre province della regione Lazio, sempre per incarichi temporanei.

Apertura ai candidati in formazione

La ricerca è aperta anche al personale che sta completando un percorso di avanzamento di carriera. Nello specifico, l'interpello include coloro che partecipano alla procedura valutativa per il passaggio all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione nella Regione Lazio. La possibilità di candidarsi è estesa anche al personale coinvolto in procedure analoghe attive presso altre regioni italiane, ampliando così il bacino dei potenziali interessati.

Opportunità per supplenti e laureati

Infine, l'avviso offre un'opportunità anche al personale non di ruolo. Possono candidarsi gli amministrativi inseriti nelle graduatorie per le supplenze della provincia di Rieti. Per questa categoria, così come per i candidati presenti nelle graduatorie d'istituto, è richiesto il possesso di una laurea magistrale, secondo i requisiti specificati nell'Allegato 1 al Decreto Direttoriale n. 1897 del 17 luglio 2024.

Link all'interpello

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail