Nuove assunzioni al MiM: nuovo bando di concorso per 1340 posti
Il MiM avvia la selezione per funzionari a tempo indeterminato. Tutti i dettagli essenziali sul concorso pubblico 1340 posti disponibile ora.
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MiM) ha indetto un concorso pubblico per 1340 posti a tempo indeterminato. La selezione riguarda il personale non dirigenziale e figure di elevata professionalità da inserire nei ruoli di diverse amministrazioni.
Suddivisione delle figure professionali
Il bando prevede un reclutamento massiccio organizzato su base territoriale per coprire il fabbisogno delle pubbliche amministrazioni. La quasi totalità delle risorse, pari a 1.338 unità, sarà inquadrata nell'Area dei funzionari delle varie amministrazioni coinvolte.
Per quanto riguarda i profili più specialistici, sono previste 2 unità da inserire nell'Area delle elevate professionalità. Tutti i contratti offerti ai vincitori saranno a tempo pieno e indeterminato, garantendo stabilità lavorativa ai candidati che supereranno la selezione.
Dettagli sul concorso pubblico per 1340 posti al MiM
La procedura concorsuale si baserà sulla valutazione dei titoli ed esami, richiedendo una preparazione specifica sulle materie indicate nel bando. I partecipanti dovranno dimostrare competenze adeguate per accedere al reclutamento del personale richiesto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Ecco una sintesi delle posizioni aperte:
1.338 posti per l'Area dei funzionari;
2 posti per l'Area delle elevate professionalità;
Contratti a tempo indeterminato e pieno.
Link al Bando FORMEZ