Rete Cultura Antimafia: l'I.C. Falcone di Carini (PA) nuova capofila

L'Assemblea annuale della Rete Cultura Antimafia elegge l'I.C. Giovanni Falcone di Carini. Rinnovato anche il consiglio di coordinamento.

A cura di Scuolalink Scuolalink
23 ottobre 2025 17:00
Rete Cultura Antimafia: l'I.C. Falcone di Carini (PA) nuova capofila - Assemblea annuale Rete Cultura Antimafia
Assemblea annuale Rete Cultura Antimafia
Condividi

La Rete per la Cultura Antimafia ha una nuova scuola capofila. Durante l'assemblea annuale, tenutasi a Napoli, l'I.C. Giovanni Falcone di Carini è stato eletto per guidare le 160 scuole siciliane aderenti. Un segnale importante per il territorio palermitano. Pubblichiamo il comunicato stampa giunto in redazione.

Rete Cultura Antimafia, l’Assemblea Annuale elegge la nuova scuola capofila: è l’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone di Carini.

È l’istituto comprensivo Giovanni Falcone di Carini la nuova scuola capofila della Rete per la Cultura Antimafia: lo hanno stabilito un centinaio di rappresentanti delle istituzioni scolastiche aderenti alla Rete, nel corso dell’assemblea annuale svolta presso i locali dell’I.C. Principessa Elena di Napoli.

“Ringrazio le colleghe e i colleghi per la fiducia – dichiara Giusto Catania, dirigente scolastico reggente dell’I.C. Falcone di Carini - la Rete per la cultura antimafia in questi anni è diventata una realtà importante, arricchita dall’adesione di 160 scuole della Sicilia. La scelta di investire su un territorio complesso della provincia di Palermo è il segno della volontà della RETE di allargare lo sguardo e il suo raggio d’azione.”

L’assemblea generale della RETE ha espresso un ringraziamento e un plauso al lavoro svolto dalla scuola capofila uscente, I.C. Colozza – Bonfiglio, e dalla sua Dirigente Valeria Catalano che, in apertura della seduta, ha fatto un bilancio delle attività, sottolineando la qualità del lavoro svolto, in questo ultimo anno, e la crescita della RETE.

Insieme alla nuova scuola capofila l’assemblea ha rinnovato il consiglio di RETE, il gruppo di coordinamento composto da otto dirigenti scolastici. Ne fanno parte: Giusto Catania (I.C. Giovanni Falcone di Carini – Scuola capofila), Giusi Aprile (XIII I.C. Archimede di Siracusa), Valeria Catalano (I.C. Colozza-Bonfiglio), Giovanna Genco (I.C.  De Amicis – Leonardo da Vinci), Bianca Guzzetta (I.C. Principessa Elena di Napoli), Maria Gabriella Martorana (I.C. Scinà Costa), Marcella Polimeno (I.C. De Gasperi -Pecoraro), Massimo Valentino(I.C. Giovanni Falcone di Palermo).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail