Stabilizzazione scuola, Pittoni conferma: 'Tutti gli idonei PNRR negli Elenchi Regionali'
Pittoni chiarisce: il limite del 30% è sui posti, non sulle persone. Nessun timore per gli idonei PNRR in attesa degli Elenchi Regionali.
Mario Pittoni interviene per rassicurare i docenti: tutti gli idonei PNRR entreranno negli elenchi regionali. Il responsabile Istruzione della Lega specifica che non esistono candidati di serie B e che la soglia del 30% riguarda solo i posti a bando, garantendo l'inserimento in graduatoria. Di seguito il comunicato integrale.
Scuola - Pittoni (Lega): ‘Tutti gli idonei PNRR entreranno negli Elenchi Regionali’
"Gli idonei dei concorsi Pnrr che attendono gli elenchi regionali per puntare al ruolo, ma sono collocati oltre il 30% delle loro graduatorie e di conseguenza manifestano il timore di non rientrare, non hanno motivo di preoccuparsi. Come ho più volte sottolineato il 30% non è riferito agli idonei, bensì ai posti a bando riservati agli idonei Pnrr nel primo triennio. Non sono cioè previsti idonei di serie A e idonei di serie B". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.