SGS: profondo cordoglio per l'incendio a Crans-Montana

Il Direttivo Nazionale SGS invia un messaggio alla Svizzera dopo il drammatico incendio a Crans-Montana costato la vita a 40 persone.

A cura di Scuolalink Scuolalink
04 gennaio 2026 07:00
SGS: profondo cordoglio per l'incendio a Crans-Montana - Aldo Mucci SGS
Aldo Mucci SGS
Condividi

In una nota ufficiale viene espressa totale vicinanza alla Svizzera per le vittime del terribile incendio a Crans-Montana. SGS manifesta ferma solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia avvenuta a Capodanno nel locale Le Constellation.

SGS scrive al Consiglio Federale della Confederazione Svizzera: 'Profondo cordoglio per le vittime del tragico incendio al Le Constellation di Crans-Montana'

Il Direttivo Nazionale SGS, a nome di tutti i nostri associati, desidera esprimere la più profonda tristezza e il sincero cordoglio per la tragica perdita di vite umane causata dall'incendio che ha colpito il bar Le Constellation a Crans-Montana nella notte del 1° gennaio 2026.

La notizia di questa terribile disgrazia, che ha causato la morte di circa 40 persone – molte delle quali giovani – e il ferimento grave di oltre 100 individui, ci ha profondamente addolorati. Una serata di festa e gioia si è trasformata in un'immane tragedia, lasciando un vuoto incommensurabile nelle famiglie delle vittime, nella comunità di Crans-Montana e in tutta la Svizzera.

Desideriamo rivolgere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite dal lutto, ai feriti che stanno lottando per la guarigione e a tutto il popolo svizzero, che sta vivendo uno dei momenti più dolorosi della sua storia recente.

In questo momento di immenso dolore, siamo vicini alla Confederazione Svizzera con affetto e solidarietà. Auspichiamo che le indagini in corso possano fare piena luce sulle cause dell'accaduto e che possano emergere misure per prevenire simili tragedie in futuro. Con profonda commozione e rispetto conclude il messaggio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail