Aggressione a studente: lite a scuola finisce con pestaggio

Un’aggressione a uno studente causata da una lite scolastica: il giovane riporta traumi alla testa e la perforazione del timpano.

14 dicembre 2025 14:00
Aggressione a studente: lite a scuola finisce con pestaggio - Aggressione a scuola
Aggressione a scuola
Condividi

Un grave episodio di violenza giovanile ha scosso la provincia di Campobasso. Quella che sembrava una discussione scolastica è degenerata in un pestaggio brutale in serata. La vittima, un minorenne, ha subito serie conseguenze fisiche, inclusi traumi alla testa per i colpi ricevuti.

Dal malinteso scolastico all'agguato in strada

Tutto è iniziato tra i banchi di scuola, in un contesto educativo che dovrebbe garantire sicurezza e dialogo. Secondo le attuali ricostruzioni, un banale malinteso durante un'interrogazione avrebbe innescato la miccia tra alcuni coetanei. Purtroppo non si è trattato di un semplice diverbio verbale, ma di un rancore che è stato covato fino alle ore serali. Il gruppo di aggressori, già noto alla vittima, ha atteso il momento propizio per trasformare il disaccordo scolastico in una vera e propria spedizione punitiva. La tensione è esplosa violentemente in strada, nel paese in provincia di Campobasso, lontano dagli occhi dei docenti. Questo episodio evidenzia un sempre più preoccupante disagio giovanile che sfocia in azioni pianificate.

Un'aggressione particolarmente violenta

La situazione è precipitata rapidamente quando il branco è passato dalle parole alle vie di fatto. Il ragazzo è stato accerchiato, subendo quella che viene descritta come un’aggressione particolarmente violenta che non gli ha lasciato possibilità di difesa. I colpi, sferrati con ferocia e mirati anche al volto, hanno provocato danni seri: i medici hanno successivamente riscontrato contusioni multiple diffuse su tutto il corpo. L'aspetto più grave emerso riguarda l'udito, con una dolorosa lesione al timpano causata direttamente dalle percosse ricevute. Un epilogo drammatico che ha richiesto l'immediato intervento dei sanitari per limitare i danni alla salute del giovane ed evitare conseguenze permanenti.

Le cure mediche e il bilancio dei traumi

Subito dopo il pestaggio, la famiglia ha accompagnato il minore presso il presidio ospedaliero per le cure urgenti. Qui, la complessità del quadro clinico ha reso necessaria una valutazione specialistica approfondita da parte di un otorino. Le conseguenze fisiche dell'agguato sono risultate pesanti:

  • Traumi alla testa e alla zona del volto;

  • Ferite ed ecchimosi su diverse parti del corpo;

  • Un serio danno all'apparato uditivo.

Mentre il ragazzo affronta la convalescenza, resta lo sgomento nella comunità per un atto di bullismo e violenza scaturito da futili motivi scolastici. Si attendono ora sviluppi sulle responsabilità dei singoli aggressori in questa triste vicenda di cronaca locale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail